NEWS

Vergiate, 26/01/21

Per la Scuderia del Girasole by CUPRA Racing di Vergiate il 2021 è già iniziato con una buona dose di positività: il suo patron Tarcisio Bernasconi, varesino che ha dedicato la sua vita ai motori, è stato nominato membro della Commissione Velocità di ACI Sport, dal Presidente di ACI, l’Ingegner Angelo Sticchi Damiani, con il favore del presidente della Commissione Gian Carlo Minardi, «persona nota a tutti per la sua onestà intellettuale e per il suo amore per il motorsport».

 

Vergiate, 28/11/20

La Corte Sportiva d’Appello, riunitasi per deliberare sul reclamo presentato da Felice Jelmini a proposito della sua esclusione dalla classifica di gara-1 disputata il 1° agosto a Misano ha accolto il reclamo presentato dal pilota lombardo. La classifica di Gara 1 a Misano torna dunque a rispecchiare l’ordine d’arrivo effettivo, con Felice Jelmini vincitore davanti a Eric Brigliadori e a Salvatore Tavano. Cambia anche la classifica generale di campionato, che era rimasta sub judice dopo l’ultimo round di Imola, senza poter assegnare il titolo italiano TCR Italy che si conferma nelle mani di Salvatore Tavano con la Leon Competición della Scuderia del Girasole by Cupra Racing. 

 

Vergiate, 19/11/20

Mikel Azcona, ventiquattrenne spagnolo reduce dalle vittoriose esperienze ottenute nell'ambito del WTCR, farà il suo esordio nel TCR Italy al volante della Cupra della Scuderia del Girasole. Già Campione Europeo TCR nel 2018 al volante di una Seat e pilota ufficiale SEAT nel 2019, il giovane basco avrà il compito di aiutare Salvatore Tavano nella conquista del titolo tricolore TCR per il terzo anno consecutivo.

 

AZCONA 2.jpg

Vergiate, 24/10/20

Un'altra CUPRA si aggiunge al parterre del TCR Italy con Federico Paolino, che a partire dalla gara di Monza sarà al volante della nuova Leon Competicion.

 “E’ bellissima anche adesso che è ancora tutta bianca: le mie aspettative sono confermate e non vedo l’ora di provarla”, esordisce Federico Paolino.

Il pilota torinese, infatti, si è fatto un bel regalo: per i suoi 34 anni che compirà il 30 ottobre passerà al volante della nuova CUPRA Leon Competicion. 

 

Vergiate, 15/09/20

Eric Scalvini rientra nel TCR Italy: il venticinquenne pilota bresciano sarà al via nel TCR Italy a partire da questo weekend in calendario a Misano al volante della CUPRA TCR DSG con i colori della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing: una vettura della quale Scalvini conosce tutti i segreti, forte dell’esperienza dello scorso anno e con la quale punto in alto.

Scalvini è pronto a difendere il titolo che ha conquistato nel 2019 nel TCR Italy riservato alle vetture con cambio DSG. Anzi, l’obiettivo è aggiungere una stelletta in più, perché lo scorso anno in palio c’era la vittoria del Trofeo DSG, che quest’anno è assurto a titolo italiano a tutti gli effetti. 

DSC_0002 NEWS SITO.jpg

Vergiate, 15/09/20

Sulla pista di Vallelunga nel weekend del 18-20 settembre Nicola Guida debutterà al volante della CUPRA TCR con cambio sequenziale, schierata dalla Scuderia del Girasole by CUPRA Racing. L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e ha disputato i primi tre round della stagione sempre con una CUPRA della compagine varesina, ma dotata di cambio DSG. Ora, però, Guida ha deciso di fare il salto di categoria, e di passare al cambio sequenziale.“

GUIDA (2) SITO NEWS.jpg

Vergiate, 13/07/20

Il TCR Italy, al debutto stagionale questo fine settimana sul circuito del Mugello, ospiterà una doppia anteprima mondiale. La Scuderia del Girasole by CUPRA Racing è infatti pronta a scendere in pista portando al debutto internazionale due esemplari della nuova CUPRA Leon Competición TCR: le prime due vetture uscite dal quartier generale di Martorell sono destinate alla compagine guidata da Tarcisio Bernasconi, che schiererà due piloti di prim’ordine. Al volante delle nuove CUPRA Leon Competición TCR ci saranno il campione in carica Salvatore Tavano – vincitore delle ultime due edizioni del TCR Italy con CUPRA – e la new entry Simone Pellegrinelli.
GIRASOLE 1 NEWS.jpg

© 2020 by Scuderia del Girasole

SCUDERIA DEL GIRASOLE, Via Sempione 45, 21029 VERGIATE (VA) Tel.:0331 948857

P.IVA 02591130121